Buona Vigilia di Capodanno!

Buona Vigilia di Capodanno. Il 31 Dicembre è il giorno di San Silvestro ed è l’ultimo giorno dell’anno che precede l’anno nuovo. Come per il Natale, anche in questa occasione si prepara il cenone per attendere l’arrivo del venturo oggetto fatto di 365 giorni. In questa occasione si spera in un futuro più roseo e ricco di denaro che sia migliore rispetto a quello passato. Dunque, cercando di essere stati più buoni durante le feste passate, bisogna, anche in questo caso fare del proprio meglio per rendere la giornata ricca di festa.

Le immagini di Buongiorno per la Vigilia di Capodanno e San Silvestro da condividere con gli amici di Facebook e di Whatsapp

Prima di scaricare le immagini di Buongiorno Vigilia di Capodanno, vediamo un attimo chi fu San Silvestro. Silvestro I fu un Papa che poi successivamente venne Santificato e si decise di celebrarlo il 31 Dicembre, in quanto morì in quella data nel 335 d.C. Ad oggi ancora non è conosciuta la data della sua nascita. Nel medioevo molte furono le leggende collegate a questo Santo. Fino a non molto tempo fa si riteneva erroneamente che egli fosse colui che convocò il primo concilio ecumenico di Nicea e che riuscì a convertire l’allora imperatore romano Costantino detto Il Grande.

San Silvestro Buongiorno

Perché questa festa è così importante?

Non tanto per il Santo, ma quanto per il fatto che tipicamente in Italia si tiene un cenone e si aspetta la mezzanotte dinanzi la TV. Tipicamente i principali canali della televisione pubblica e libera nazionali trasmettono dei programmi in attesa dell’anno che verrà. Quello trasmesso sul primo canale prende il nome da una canzone di Lucio Dalla che ebbe molto successo. Inizia così: “Caro amico ti scrivo”. In questi programmi si fa il cosiddetto countdown o anche detto in italiano conto alla rovescia. In questa attesa che dura tutta la serata si cena. Quando mancano pochi minuti alla mezzanotte ci si mette dinanzi al televisore in compagnia con una bottiglia di spumante e si attende lo scoccare della mezzanotte. A quel punto si stappa lo spumante e si festeggia il nuovo anno. Ecco in che consiste la Vigilia di Capodanno detta anche giornata di San Silvestro.

Buon 31 Dicembre
Vigilia di Capodanno
Buon 31 Dicembre a tutti